
Indagini
Indagini soluzioni al massimo livello informativo in virtù di autorizzazione di licenza prefettizia, svolte dalla rete di investigatori Cosmopol srl, al fine di raccogliere informazioni e prove utili a tutelare gli interessi di persone fisiche o giuridiche. In Italia, le indagini di investigazione privata sono disciplinate dal Decreto Ministeriale 269/2010.

Investigazioni patrimoniali
finalizzate a verificare la situazione patrimoniale di una persona o di un'azienda, ad esempio per valutare la solvibilità di un cliente o di un fornitore.

Investigazioni aziendali
finalizzate a verificare la correttezza del comportamento di un dipendente o di un socio, ad esempio per accertare eventuali casi di concorrenza sleale o di frode, nonchè casi di assenteismo, malattia, infortuni, leg. 104, permessi sindacali.

Investigazioni personali
finalizzate a verificare la condotta di una persona, ad esempio per accertare eventuali casi di infedeltà o di abuso sui minori, nonchè verifiche sulla corretta applicazione delle disposizioni giudiziarie.

Investigazioni assicurative
finalizzate a verificare la veridicità di un sinistro, ad esempio per accertare la causa dell'incidente o l'entità dei danni.

Indagini difensive
svolte su incarico di un privato o avvocato, al fine di raccogliere prove utili in un procedimento penale o civile o al fine di tutelare i propri diritti e interessi, anche in forma preventiva documentale.